Estetica del sorriso
Il nostro biglietto da visita
Bellezza e salute sono due concetti strettamente connessi: non è certo un segreto che la soddisfazione del proprio aspetto fisico aiuti a raggiungere il benessere.
Per quanto un progressivo invecchiamento sia del tutto fisiologico, è possibile contrastare gli inestetismi più evidenti dei tessuti periorali riottenendo un aspetto più giovane e completamente naturale.
Sbiancamento Dentale
E’ un trattamento cosmetico indolore che permette di schiarire e modificare il colore naturale dei propri denti e si rivolge perciò a coloro i quali sentono l’esigenza di far brillare il proprio sorriso.
Esistono diverse tipologie di sbiancamento: da semplici trattamenti smacchianti, a trattamenti illuminanti, a procedure atte a cambiare internamente il colore dei denti.
Faccette Dentali
Le faccette sono delle sottili lamine di porcellana o ceramica che vengono applicate sulla parete esterna dei denti.
Non solo la resa estetica è molto alta e immediata: questo sistema permette anche di preservare il dente quasi intatto senza dover procedere a grosse limature e devitalizzazioni, come avviene per le corone dentali.
Le faccette possono essere realizzate anche in composito, cioè con la resina utilizzata per le otturazioni. Hanno costi molto più limitati ma una minore durata nel tempo.
Filler
Per ottenere labbra voluminose e prive di rughe è possibile ricorrere all’utilizzo di filler riempitivi riassorbibili.
Il filler è una metodica mini-invasiva che consiste nell’iniezione localizzata, pressochè indolore, di una o più sostanze (generalmente acido ialuronico) allo scopo di trattare alcuni inestetismi.